Esposizioni

Esposizioni principali

  • Esposizione e partecipazione all’iniziativa “Una fotografia per cambiare il mondo”: Fotografi e Fotografe con Still e WeWorld per combattere la fame e la malnutrizione in Mali e Burkina Faso. WeWorld è un’organizzazione italiana indipendente, attiva in 25 Paesi compresa l’Italia, con progetti di Cooperazione allo Sviluppo e Aiuto Umanitario per garantire i diritti delle comunità più vulnerabili a partire da donne, bambine e bambini. [Anni 2021-2022].
  • Esposizione fotografica collettiva AFIP International, presso il MIA PHOTO FAIR 2021. Milano, 7 -10 ottobre 2021.
  • Esposizione fotografica personale presso il Comune di Silvano d’Orba, nell’ambito della manifestazione “SilvanoInContrada”. [Agosto 2019].
  • Esposizione fotografica collettiva AFIP International – assieme a lavori di Giovanni Gastel, Settimio Benedusi, Piero Gemelli e tanti altri –, nell’ambito della manifestazione “I Mondi di Carta”, tenutasi presso il Centro Culturale Sant’Agostino di Crema. [Ottobre 2018].
  • Esposizione e partecipazione, attraverso donazione di un’opera fotografica, all’asta benefica “La fotografia diventa nobile”, promossa e organizzata dalla rivista EyesOpen! Magazine e Bottega Immagine Scuola di Fotografia.. Con tale iniziativa si è voluto sostenere il difficile lavoro della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, agenzia nazionale e unica realtà italiana che promuove e supporta importanti progetti di ricerca su questo tema. Oltre 700 ricercatori sono costantemente impegnati nel cercare di sconfiggere questa malattia genetica così diffusa e poco conosciuta. Si è dunque chiamato a raccolta tutti i fotografi professionisti che, liberamente, hanno partecipato donando un’opera a questa nobile causa. I nomi di chi ha aderito hanno trasformato l’iniziativa in un evento d’arte di alto livello.
    L’asta benefica si è trasformata inoltre, per i collezionisti, in un’ottima occasione per aggiudicarsi un pezzo di valore a prezzi speciali, senza mai dimenticare che si stava facendo del bene. Le fotografie sono state prima esposte in una mostra e poi battute all’asta a Milano, amplificato da una diretta Facebook che ha consentito acquisti anche a chi non era fisicamente presente in sede. Il ricavato delle vendite, reso opportunamente noto, è stato interamente devoluto alla Fondazione e ai suoi progetti. [Gennaio 2018].
  • Esposizione fotografica collettiva nell’ambito della manifestazione “Arte in Campo”, presso il Comune di Casaleggio Boiro. [Giugno 2012].
  • Esposizione fotografica permanente di n. 6 ritratti, stampati su fine-art, presso negozi di Ovada e Novi Ligure. [Anno 2012].
  • Esposizione presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Genova di alcuni mie lavori sviluppati nel Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in Fotografia. [Anno 2012].

Inoltre, ad oggi, molti lavori fotografici hanno avuto larga diffusione su internet e sono stati premiati con importanti riconoscimenti su magazine internazionali come WePhoto e Nikon Photography, nonché pubblicati da vari social e network di fotografia come Pinterest.